sabato 28 settembre 2013

Associazioni donano giochi per bambini disabili

GIULIANOVA | Giochi per i parchi comunali accessibili ai bambini con disabilità. La generosa offerta al Comune di Giulianova è partita dalle associazioni “Giuliesi in scena” e “Lions Club Castrum Giulianova”. Entrambi i gruppi hanno manifestato il proposito di donare alla città dei giochi per bambini con disabilità da collocare nella Bambinopoli del parco degli Eucalipti. Giuliesi in scena ha organizzato lo scorso 23 agosto una rappresentazione con il patrocinio dell’amministrazione. Grazie al successo di pubblico, sono stati raccolti mille e 600 euro per l’acquisto dei giochi che verranno donati al Comune. Mentre il Lions Club ha aderito al progetto del sindaco di potenziare il sistema ludico pubblico.

«Sono onorato e felice per questi gesti di grande generosità. Quest’estate, assieme all’assessore Archimede Forcellese, che mi sta affiancando in questa iniziativa, avevo lanciato una sorta di “gara di solidarietà” finalizzata al reperimento delle risorse necessarie per dotare i parchi cittadini di giochi fruibili anche da bambini con disabilità, affiancando così l’Amministrazione comunale che pure già tanto ha fatto per migliorare l’accessibilità dei nostri parchi» ha dichiarato il sindaco Mastromauro. La doppia donazione così permetterà di arricchire la città elevando la qualità della Bambinopoli.


«Quanto al Lions Club Giulianova Castrum va sottolineato come il sodalizio, benché nato il 7 settembre scorso, sia già sceso in campo con spirito costruttivo a favore della nostra città, mostrando un occhio particolarmente attento alle tematiche relative alla disabilità. Anche in questo caso sarà nostra cura indicare, con la massima sollecitudine, caratteristiche e tipologie dei giochi che potranno essere installati in brevissimo tempo. In entrambi i casi disponiamo di uno splendido esempio di amicizia, di amore e di senso civico. All'associazione Giuliesi in scena e al Lions Club Giulianova Castrum, pertanto, va la mia gratitudine e quella della città» ha commentato il primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento