giovedì 24 ottobre 2013

Loredana Cifà nuovo presidente della Protezione Civile di Tortoreto

TORTORETO | Nuovo presidente nel corpo volontari della protezione civile di Tortoreto sezione Matteo Vannucci. Dopo quattro anni di importanti attività, Adriano Cavatassi ha passato il testimone e la guida del gruppo a Loredana Cifà. Infatti l’assemblea riunitasi lo scorso giovedì sera nella sede della Protezione Civile ha ufficializzato il passaggio di consegne e con l’occasione ha festeggiato i quattro anni di fondazione.

«Dall’assemblea è uscita la “fotografia” di un’associazione pienamente in salute, concorde su tutti i punti all’ordine del giorno a seguire, si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio dell’Associazione per il quadriennio 2013-2017.  Adriano Cavatassi che dal 19 ottobre 2009 giorno di fondazione è stato per quattro anni presidente del sodalizio ha ritenuto di non ripresentare la propria candidatura in quanto impossibilitato a garantire come in passato la sua presenza continua. Il risultato delle votazioni, che hanno visto eleggere Loredana Cifà, rappresentano una svolta non solo per l’Associazione, ma anche per il mondo del volontariato di protezione civile. Sono infatti ancora poche le donne che guidano sul territorio nazionale Gruppi Comunali o Associazioni di Protezione Civile.  All’interno del Gruppo sono presenti ben tredici donne e questo è già una segnale di grande attenzione al mondo femminile e al loro impegno in un’attività che non viene più vista come impegno da supereroi e quindi prevalentemente maschile» ha dichiarato il consiglio direttivo.

Oltre al nuovo presidente Loredana Cifà si è costituito anche il nuovo consiglio composto da Franco Cartone vice presidente, Gianni Cordone segretario, Gabriele Costantini tesoriere e Bruno Feliziani consigliere. «L’obiettivo del gruppo rimane immutato rendere sempre più efficiente ed efficace il corpo di protezione civile, senza essere professionisti ma professionali, , Il motto dell’associazione dice: “il nostro impegno per la tua sicurezza”, lo porteremo avanti senza indugi» hanno commentato gli esponenti della Protezione Civile di Tortoreto.

Nessun commento:

Posta un commento