giovedì 28 novembre 2013

Furto di 15 mila euro in tabaccheria ad Alba Adriatica, rubano soldi, sigarette e gratta e vinci

ALBA ADRIATICA | Svuotata la tabaccheria “Amo Mamma Tabacchi e Più” in via Veneto, vicino allo storico bar Espana sulla strada statale 16 di Alba Adriatica. Rubano sigarette, Gratta e Vinci, denaro in cassa e nelle macchinette cambia soldi, un brutto colpo per i titolari dell’attività. «Abbiamo fatto una prima stima dei danni e del furto e per ora ammonta a 15 mila euro» ha dichiarato la titolare Valentina Pediconi che gestisce l’attività insieme alla sorella Federica.

Grazie alle telecamere esterne, le titolari sono riuscite a ricostruire la dinamica del furto. Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno all’1 e 30, due uomini a volto coperto si sono introdotti nella tabaccheria forzando dapprima la serranda elettrica. Subito dopo gli ignoti ladri hanno tentato di forzare la serratura dell’ingresso principale. Ma dopo varie prove, non andate a buon fine, hanno deciso di mandare in frantumi la vetrina. Così i malviventi hanno spazzato via ogni stecca di sigarette e pacchetti vari, Gratta e Vinci, denaro contante, monetine e una macchinetta cambia soldi. Quest’ultima è stata portata su un furgone o un automobile a disposizione dei ladri. Purtroppo il mezzo non è stato ripreso dalle telecamere.

«I ladri per rompere la serranda e poi la vetrina hanno fatto sicuramente molto fracasso. Nelle riprese, abbiamo constatato che il furto è durato circa un ora, perché ad ogni tentativo di scasso, andavano a nascondersi e poi riprovavano» hanno commentato le proprietarie Valentina e Federica. Se in quei sessanta minuti qualche passante può aver visto qualcosa, la targa di un mezzo o altro è bene informare le titolari o i Carabinieri per proseguire nelle indagini. «Con questo furto abbiamo perso un anno di lavoro, considerando che l’attività è giovane» hanno concluso le titolari della tabaccheria “Amo Mamma Tabacchi e Più”.

Nessun commento:

Posta un commento