venerdì 1 novembre 2013

Qitts è on line, parte la piattaforma che unisce utenti, aziende, prodotti e servizi

Parte il progetto Qitts, la piattaforma che unisce utenti, aziende, prodotti e servizi. La versione beta è finalmente on line e pronta ad accogliere gli utenti e le aziende di tutta Italia. L’idea è nata tra le Marche e l’Abruzzo da un gruppo di professionisti del web che hanno pensato di unire gli utenti e le imprese in una piattaforma di ricerca.

Il progetto è finalmente diventato realtà. Infatti la versione beta è on line solo da qualche giorno ed è possibile registrarsi sul sito internet www.qitts.com in pochi clic inserendo nome, cognome e una password. Poi, il sistema richiede la creazione del profilo con alcuni semplici passi e scegliendo preferenze e interessi personali. Le aziende che si iscriveranno potranno usufruire di un mini sito internet gratuito, potranno essere localizzate facilmente sulla mappa e potranno essere presenti con i collegamenti sui principali social network. «Qitts è stato creato per mettere in relazione gli utenti con le attività presenti sul territorio nazionale e per farlo abbiamo integrato le funzioni di un motore di ricerca con quelle di un social network, ecco perche noi lo definiamo Social Search Engine» hanno dichiarato in una nota gli ideatori del progetto.

Il team che ha messo in campo Qitts è composto da Mario Vitale (Ceo), Luca Manzi (Junion Investor), Luca Liberati (Lead Developer), Emanuele Seccia (Junior Developer) e Lorenzo Angelone (Junior Developer).

Nessun commento:

Posta un commento