lunedì 25 novembre 2013

Teramo, città pronta all'emergenza neve, attivato piano efficiente e organizzato

TERAMO | La città è pronta ad affrontare l’eventuale emergenza neve. Nei giorni scorsi, le previsioni meteo hanno annunciato l’arrivo di una nuova perturbazione denominata “Attila” che porterà pioggia, freddo e neve in Abruzzo. Probabili nevicate anche a bassa quota. La neve può causare molti disagi se non si è ben attrezzati, per questo motivo il Comune di Teramo informa che il “Piano Neve” è ufficialmente attivo. Questa mattina si è svolta una riunione nell’assessorato alla Protezione Civile convocata dall’assessore Rudy Di Stefano con i funzionari e i dipendenti dell’ufficio tecnico per programmare le attività da svolgere visto l’annuncio della nevicata delle prossime ore.

Per una migliore organizzazione, il territorio è stato diviso in cinque comparti. In ogni zona sarà presente a partire dalle 19 di questa sera un responsabile che andrà a monitorare la situazione in tempo reale. Pronto un mezzo comunale per la viabilità principale e sono in allerta cinque imprese private qualora ci fosse la necessità di farle intervenire. Inoltre, sono disponibili 300 quintali di sale da spargere per le strade ed evitare gelate. È stato anche attivato un numero d’emergenza per interventi solo se veramente urgenti: 0861 324317.

Il Comune di Teramo in caso di neve raccomanda ai cittadini di dotare l’auto di gomme adatte oppure di catene, utilizzare del sale di scorta da spargere per la viabilità interna privata, preferire l’uso dei mezzi pubblici a quelli privati per gli spostamenti, evitare di fare viaggi in auto se non si ha pratica di guida sulla neve e di rimuovere le autovetture a filo di strada per consentire di liberare le carreggiate.

Nessun commento:

Posta un commento