domenica 8 dicembre 2013

«Ma quale bando regionale?» continuano le polemiche su campo sportivo e scuola

NERETO | Botta e risposta tra l’associazione Direzione Futuro di Nereto e l’assessore Maria Grazia Tonelli sulla questione del campo sportivo di viale Europa e del liceo scientifico Peano. «Nella replica, l’assessore dice che l’amministrazione comuale ha partecipato ad un bando regionale i cui fondi potrebbero essere utilizzati per sostituire il manto erboso con il sintetico". Bene assessore Tonelli, ma di quale bando regionale parla? Potrebbe darne giusta e completa informazione?» hanno dichiarato in una nota gli esponenti dell’associazione.

Inoltre Direzione Futuro informa la cittadinanza che il Comune, a differenza di altri enti quali Corropoli, Torano Nuovo e Sant’Egidio alla Vibrata, non risulta aggiudicatario di alcuna somma prevista dall’avviso pubblico d.g.r. n.735 del 11/11/2012 B.u.r.a. n.60 ordinario del 14/11/2012. «Nello specifico, la graduatoria finale regionale del 21 Novembre 2013, quindi già molto prima della risposta dell' assessore Tonelli, non inserisce Nereto tra i Comuni beneficiari di somme previste dalla linea a del Bando "ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi". Infine per il liceo scientifico "Peano", fermo restando le competenze provinciali, ribadiamo che l’ente comunale deve comunque farsi carico di ogni problematica. Ciò permetterà di tutelare l'importante istituzione presente sul territorio comunale come anche nostri ragazzi, garantendo loro ambienti più salubri» ha commentato Direzione Futuro.

«Caro Assessore Tonelli  ma lo sa che al Liceo piove in alcune classi? E comunque, rimanendo sulle competenze comunali, i soldi spesi per ridare come Lei dice “ dignità ad un campo, dopo un abbandono ventennale, con interventi straordinari di potatura alberi” non sarebbero stati meglio spesi nella scuola media dove non è possibile utilizzare le lavagne interattive per mancanza di oscuramenti delle finestre? D’altra parte potando gli alberi le condizioni dell’ex manto erboso certo non migliorano» ha concluso l’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento