venerdì 6 dicembre 2013

Via a Rest Abruzzo, l'alta qualità nei piatti d'Abruzzo per lo sviluppo turistico

CASTEL DI SANGRO | “Rest Abruzzo” è il nuovo progetto di alta formazione ed enogastronomia con Niko Romito e la Regione Abruzzo. Piatti di qualità, gusto ed eccellenza scaldano il settore enogastronomico che sembra, dagli ultimi dati emersi non sentire la morsa della crisi. Il cibo e i prodotti tipici potrebbero essere i fattori di spinta per lo sviluppo e il settore turistico.

Rest Abruzzo ovvero “risorse enogastronomiche per lo sviluppo turistico” è il progetto approvato dalla giunta regionale e finanziato nell’ambito delle attività previste dal Fondo Sociale Europeo. L’idea nasce da Niko Romito Formazione uno chef abruzzese che ha presentato l’idea a Paolo Gatti. L’opportunità concretizzata è quella di poter dare ai giovani la conoscenza della cultura e delle caratteristiche dei prodotti made in Abruzzo.«La Regione Abruzzo, per prima tra le regioni italiane ha inteso promuovere questa iniziativa nella speranza di poter offrire a tanti giovani abruzzesi la possibilità di inserirsi con autorevolezza nel mondo della ristorazione di alta qualità» ha dichiarato l’assessore regionale Paolo Gatti.

«Le professionalità che si formeranno a seguito di questi corsi saranno in grado di creare piatti complessi valutando gli accostamenti di sapori e valorizzando gli ingredienti principali delle preparazioni» ha commentato ”, ha spiegato Niko Romito. Per informazioni: www.nikoromitoformazione.it

Nessun commento:

Posta un commento