domenica 20 aprile 2014

Via alla rassegna eno-gastronomica "Gustosamente Alba" buon cibo, musica e spettacolo in tre appuntamenti

ALBA ADRIATICA | Un tour tra i sapori e profumi della cucina di Alba Adriatica. Arriva l’appetitoso evento “Gustosamente Alba” una proposta multi sensoriale del Comune albense che ha ben pensato di fondere in un appuntamento le prelibatezze della terra teramana con uno spettacolo musicale letterario. «Piatti lavorati dalle mani sapienti dei ristoratori e sposati a melodie finemente ricercate. Una rassegna eno-gastronomica con menù degustazione e spettacoli a tema, tra le colline, il centro storico e il mare. Tre luoghi, tre prodotti, il tutto interpretato in chiave musicale e letteraria, in uno spettacolo fatto di melodie e sapori» ha commentato in una nota il consigliere comunale Francesco D’Ambrosio.

GLI APPUNTAMENTI | L’iniziativa si apre giovedì 24 aprile alle 20 e 30 al ristorante da Gianfranco in via delle Orchidee tel. 0861 752048 con il tema “Il baccalà nella tradizione abruzzese”. La cena sarà accompagnata dai vini dell’azienda agricola Marcocelli e dal gruppo Caronte che proporrà “L’Abruzzo in musica e letteratura” con il tenore Gianfranco Cerreto, al pianoforte Claudia Mariano e con l’attrice Gabriella Tanfoglio. La seconda serata è in programma mercoledì 30 aprile alle 20 e 30 al ristorante Caraibi sul lungomare Marconi tel. 0861 711621 con il tema “Primavera dell’Adriatico”. Si potranno sorseggiare i vini della cantina De Angelis Corvi mentre si guarderà lo spettacolo “Il mare nella canzone italiana” con le voci di Elena D’Angelo, Gianfranco Cerreto e al pianoforte Luigi Signori. L’evento “Gustosamente Alba” si concluderà venerdì 2 maggio alle 20 e 30 al ristorante L’Arca in via Giuseppe Mazzini 109 tel. 0861 714647 con il tema tradizionale del periodo “Le virtù teramane” corteggiate dai vini dell'azienda agricola Barone Coracchia e dallo spettacolo “La donna e la virtù” con il soprano e soubrette Elena D'Angelo, la pianista Claudia Mariano e l'attrice Gabriella Tanfoglio.

I tre eventi sono stati fortemente voluti dall'amministrazione comunale di Alba Adriatica per valorizzare le bellezze e le ricchezze del territorio e per offrire a residenti e turisti occasioni per gustare i prodotti locali abbinati ad una serata di spettacolo con artisti di livello internazionale. Per partecipare è necessario prenotare presso i ristoranti. Il prezzo promozionale è di 35 euro a persona comprensivi di cena e spettacolo. Per informazioni generali telefonare al 392 4270791 oppure 348 2257382.

Nessun commento:

Posta un commento