lunedì 21 ottobre 2013

Apre la farmacia comunale a Colleatterato di Teramo, una promessa concretizzata del sindaco Brucchi

TERAMO | Apre la farmacia comunale di Teramo. Sabato prossimo 26 ottobre alle 18 si terrà la cerimonia di inaugurazione della farmacia comunale denominata “Farmaci degli Ulivi” ubicata nel quartiere di Colleatterrato in via don Lorenzo Milani. Il sindaco della città di Teramo Maurizio Brucchi aveva preso l’impegno durante le elezioni di portare a termine l’iter politico e amministrativo dell’apertura della farmacia comunale.

La struttura era molto attesa dai cittadini e soprattutto dagli abitanti del quartiere in quanto si trattava di una vera e propria esigenza. Il processo di apertura è stato seguito direttamente dal primo cittadino Brucchi e dall’assessore al Commercio Mario Cozzi sia nella fase decisionale che in quella che ha visto coinvolti gli uffici comunale per il disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative. La farmacia è gestita da una società mista tra pubblico e privato. Infatti il 51 per cento delle quote è di proprietà del Comune di Teramo, mentre la restante parte, cioè del 49 per cento è della dottoressa Francesca Gadaleta. Nei prossimi tempi, verranno aperte anche altre farmacie, ma di carattere privato a Villa Vomano, Colleparco e nella zona est di San Nicolò.


«Da considerare anche il fatto che la farmacia costituisce una voce di entrata per le casse comunali» ha dichiarato il sindaco Brucchi in una nota. Interviene anche l’assessore Mario Cozzi: «Voglio ringraziare gli uffici comunali che hanno operato con particolare solerzia. La società che gestisce la farmacia è la seconda partecipata del Comune e ciò spiega, fatte salve le differenze rispetto alla Teramo Ambiente, sia la sua importanza, che la natura delle procedure cui si è dovuto ottemperare. In questo modo, si assicura un primario servizio al quartiere, il quale ne trae giovamento anche dal punto di vista dell’immagine e della crescita sociale» ha concluso l’assessore.  

Nessun commento:

Posta un commento