lunedì 21 ottobre 2013

Riqualificata l'area di Ponte a Catena a Teramo: asfalto, illuminazione e raccolta delle acque bianche

TERAMO | L’area di Ponte a Catena è stata riqualificata. Altri interventi si sono conclusi in relazione ai lavori del Lotto Zero. Infatti l’Anas ha condotto la realizzazione di diversi lavori in concomitanza con la costruzione della strada a scorrimento veloce che lambisce la cita urbana. Una delle zone interessate è stata proprio l’area di Ponte a Catena nella parte sud est della città di Teramo.

Da circa quindici anni i residenti erano costretti a vivere con forti disagi quali carenze infrastrutturali e incertezze sui tempi di risoluzione. Così l’Anas ha provveduto a riqualificare l’intera zona con un nuovo manto di asfalto, un impianto di illuminazione e un nuovo sistema di raccolta delle acque bianche. Gli interventi sono stati, secondo l’amministrazione comunale, una prima risposta alle principali necessità dell’area. Inoltre, la Ruzzo Reti ha provveduto a sostituire le tubature del sistema fognario, risultate obsolete.


«Ringraziamo il capo compartimento dell’Anas Lelio Russo, il Direttore dei Lavori  l’ingegnere Antonio Tempesta e l’impresa Ics» ha dichiarato in una nota l’amministrazione comunale. Relativamente al nome della zona riqualificata, il consigliere Fracassa ha indicato la denominazione “Via Ponte a Catena” in quanto l’area è soggetta ad un ventaglio di nomi vaghi e articolati tipo Contrada De Contro o Carapollo.

Nessun commento:

Posta un commento