domenica 10 novembre 2013

Nasce la squadra di calcio Villa Real, scendono in campo i ragazzi di Villa Rosa con passione e sano divertimento

MARTINSICURO | Nasce il Villa Real di Villa Rosa, una squadra di calcio dilettantistica ricca di passione, dedizione e amore sconfinato per lo sport. Dallo scorso giugno i ragazzi di Villa Rosa di Martinsicuro, sono scesi in campo guidati dal presidente dell’associazione A.s.d. Villa Real Luigino Antonini e dall’allenatore Agostino Amedeo. L’idea era in cantiere già da aprile 2013. Poi il tempo tecnico per la creazione della squadra con l’aggiunta di alcuni ingredienti che fanno la differenza: la sana passione per lo sport e l’intento di avvicinare il più possibile i giovani al meraviglioso mondo del calcio.

«Villa Real rappresenta un progetto sociale che unisce i giovani, il divertimento e lo sport. Il nostro scopo è quello di ricreare un ambiente calcistico sano e trasparente, dove i giovani amanti del calcio possono avvicinarsi e gettare insieme a noi le basi per un futuro brillante di risultati» ha dichiarato il presidente Luigino Antonini. Il direttivo dell’associazione è composto inoltre dal vice presidente Gabriel Del Toro, dal segretario Matteo Tommolini, dal tesoriere Daniele La Valle e dall’addetto web e comunicazione Fabio Frezza.

I giocatori del Villa Real sono tutti ragazzi tra i 20 e i 39 anni che si allenano tre volte alla settimana nel campo Franchi di Villa Rosa. I componenti della squadra, il direttivo, l’allenatore e tutti coloro che sono coinvolti nel progetto sportivo partecipano come volontari. «Per il prossimo anno vorremmo istituire una scuola calcio. Nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti importanti e tutte le informazioni utili per chi fosse interessato» ha commentato Antonini. Inoltre, il gruppo ha provveduto anche alla sistemazione del campo Franchi per allenarsi nella massima tranquillità e sicurezza. «Il Comune di Martinsicuro attraverso una convenzione ci ha permesso di usufruire del campo Franchi. Ma era abbandonato da due anni ed abbiamo dovuto provvedere alla sistemazione della rete delle porte e delle buche presenti sul campo. L’ente comunale provvede al taglio dell’erba in modo regolare. Mentre della pulizia degli spogliatoi si occupa un ragazzo della nostra associazione. «Inaspettatamente quando ci alleniamo abbiamo molti tifosi. Sarebbe straordinario avere una tribuna dove ospitare i nostri fans, anziché farli stare ai bordi del campo» ha dichiarato il presidente Antonini.


«Voglio ringraziare oltre che al Comune di Martinsicuro per la grande disponibilità, anche tutti gli sponsor che ci sostengono. Anzi siamo in cerca di aziende che ci rendano più forti perché abbiamo tanta voglia di crescere e andare avanti» ha concluso il presidente. Prima dell’A.s.d. Villa Real, era presente un’altra società di calcio che purtroppo è andata fallita. Oggi la nuova squadra viene erroneamente collegata alla precedente e molti cittadini pensano ad una rinascita dalle ceneri del precedente gruppo. In realtà il Villa Real è un’associazione nuova di zecca e composta da gente che vuole emergere per trionfare ed eccellere.  

Nessun commento:

Posta un commento