martedì 19 novembre 2013

Pericolo di contaminazione in un ortofrutticolo in viale Bovio, ordinanza del sindaco per immediata cessazione di vendita

TERAMO | Condizioni igieniche degli alimenti non idonee per un ortofrutticolo di viale Bovio a Teramo. Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi con apposita emanata questo pomeriggio, ha intimato l’immediata cessazione dell’attività di vendita e di esposizione dei prodotti ortofrutticoli nella parte esterna antistante il locale di viale Bovio al civico 131/A.

La Asl di Teramo dipartimento di prevenzione servizio igiene degli alimenti e della nutrizioni ha eseguito una ispezione nei giorni scorsi. È così emerso che le condizioni igieniche degli alimenti esposti non erano idonee per il pericolo di contaminazione chimica degli alimenti (traffico veicolare intenso) e pericolo fisico e microbiologico (impossibilità di garantire la lotta contro insetti e roditori). La Asl aveva già intimato in passato al titolare dell’esercizio commerciale, la sospensione dell’attività nello spazio esterno. Ma la ditta interessata non aveva provveduto ad ottemperarvi.

Nessun commento:

Posta un commento