giovedì 13 marzo 2014

Nuovo volto per via Capuani, artigianato e hobbistica saranno gli appuntamenti mensili

TERAMO | Artigianato e hobbistica, gli appuntamenti mensili di via Capuani a Teramo. Nuove prospettive in relazione alla fruibilità e socialità che presto potrà offrire la centralissima strada della città via Mario Capuani grazie all’intervento di restyling recentemente compiuto dall’ente comunale. Infatti, nei giorni scorsi la giunta municipale, su impulso dell’assessore alle attività produttive Mario Cozzi, ha approvato una delibera con la quale concede il patrocinio ad alcune iniziative che si svolgeranno proprio in via Capuani.

Tali iniziative sono già calendarizzate per il terzo sabato dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014. Saranno organizzate dalle associazioni culturali “Manicrea”, “artE' ” e “LeQuattromani” con il titolo di:  “Donne per le Donne” e “Laboratori didattici in strada per bambini over 6 anni”; obiettivo delle associazioni promotrici è di coinvolgere visitatori e protagonisti, ma esse si rifletteranno in maniera positiva anche sulle attività commerciali della medesima strada e dell’intero del centro storico. La strada, nei giorni scorsi è stata oggetto di un intervento di riqualificazione che ha rimodulato la sistemazione degli arredi urbani; è stata lavata a fondo soprattutto nei tratti di pietrisco di fiume; sono stati ripiantumati i vasi, riposizionate le panchine e sistemate piccole aiuole dei dissuasori, con il disegno di nuovi stalli per la sosta.

«In tempi di crisi l’artigianato e l’hobbistica vedono sviluppare l’interesse e il fatto che vengano individuate opportunità condivise per favorirne la conoscenza, è sicuramente di particolare significato. Come significativo è il fatto che attorno a tale processo si sia realizzata una collaborazione tra associazioni che non può che essere foriera di risultati positivi. Sono altresì certo del fatto che le iniziative programmate in via Capuani, daranno lustro e vivacità all’intero centro storico» ha concluso l’assessore Mario Cozzi.

Nessun commento:

Posta un commento