venerdì 26 settembre 2014

Agricoltori e cittadini chiamati a votare, si presenta la lista "Agri-Insieme"

TERAMO | Agricoltori e cittadini chiamati a votare per il rinnovo del consiglio del consorzio di Bonifica nord domenica 28 settembre. Per l’occasione la Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Aic Copagri presentano la lista “Agri-Insieme” con l’obiettivo di gestire l’ente per migliorare i servizi agli agricoltori e al settore. I candidati sono nella prima fascia Dino Nori di Montorio al Vomano, nella seconda fascia Dario Marcacci di Montorio al Vomano, Franco Di Bonaventura di Roseto degli Abruzzi e Antonio Assogna di Pineto e nella terza fascia Leo Medori di Mosciano Sant’Angelo, Nicola Cantoro di Teramo, Pierino Ruffini di Mosciano Sant’Angelo e Michele Savini di Teramo.

IL PROGRAMMA | “Agri-Insieme” si impegna a ridurre le quote consortili soprattutto per le aree dove gli agricoltori e i cittadini non ricevono un beneficio diretto e rivedere il rapporto con il concessionario deputato alla riscossione; istituire un apposito capitolo di bilancio per le manutenzioni straordinarie della rete irrigua e ottimizzare le manutenzioni ordinarie attraverso l’efficentamento dell’attività dei dipendenti, delle risorse disponibili, elevando  la qualità dei servizi erogati; razionalizzare il costo del personale amministrativo; allargare la rete irrigua con riferimento al progetto interregionale concordato con il Consorzio di bonifica di Ascoli Piceno per consentire l’irrigazione dell’area Val Vibrata ed impegno chiaro a mantenere l’attuale bacino di rete irrigua; riorganizzare e razionalizzare il catasto consortile, ridefinendo i parametri dei contributi obbligatori – Piano di Classifica e rielaborazione del regolamento irriguo e infine redigere un piano di opere di prevenzione e salvaguardia nelle aree interne non servite direttamente dal sistema irriguo, in sinergia con le amministrazioni locali.

«L’appello è di recarsi a votare. Sono circa 45 mila, tra agricoltori e cittadini,  gli aventi diritto al voto nella provincia. Sostenendo la lista “Agri-Insieme” si da forza all’agricoltura che conta e si consolida il ruolo dell’ente a supporto dello sviluppo dell’agricoltura, delle produzioni agricole di qualità e alla manutenzione del territorio» ha dichiarato la lista “Agri-Insieme”. 

Nessun commento:

Posta un commento