martedì 26 novembre 2013

Campo di calcio e istituto superiore Peano Rosa invivibili, Direzione Futuro di Nereto chiede risposte

NERETO | Allenamenti di calcio per ragazzi e bambini sempre più difficoltosi. La problematica viene annunciata dall’associazione Direzione Futuro di Nereto che a pochi giorni dalla costituzione, già è attiva sul territorio per segnalare tematiche relative alla vivibilità della città.

«Oggi, a Nereto, gli allenamenti di bambini e ragazzi sono sempre più difficoltosi, come anche la partita della domenica che, ultimamente, costringe i dirigenti a rivolgersi presso terze strutture. Questo perché, le attuali condizioni del manto erboso dello stadio comunale, non permettono un normale utilizzo della struttura. E’ diventato impossibile giocare, allenarsi e divertirsi sulla fanghiglia. La cosa dispiace molto ai dirigenti, che non vorrebbero mai vedersi costretti, per ragioni di sicurezza, a sospendere l’attività e gli allenamenti,  pur volendo continuare a partecipare ai campionati» hanno dichiarato in una nota gli esponenti dell’associazione.

Inoltre, Direzione Futuro segnala anche una situazione complicata dell'istituto d'istruzione superiore statale "Peano- Rosa" di Nereto. «La preside Maria Rosa Fracassa, segnala l’urgente necessità di fabbisogni manutentivi e di riparazione, necessari al funzionamento basilare degli istituti, per lo svolgimento sereno, efficace, efficiente e qualitativo delle attività didattiche. La parola passa all’assessore all’Istruzione e problematiche giovanili, del Comune di Nereto Maria Grazia Tonelli» ha concluso l’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento